Fervono le attività del frizzante gruppo “Compagnia del Buonumore”, costituito da otto volontarie di varie età che fanno parte dell’Auser di Castel San Pietro Terme e Osteria Grande.
Dopo la sospensione obbligata nel periodo dell’epidemia Covid, c’è stata infatti una grande ripresa degli spettacoli di burattini proposti dalla Compagnia.
Le richieste sono davvero tante, grazie alla fantasia e alla bravura delle volontarie che presentano rappresentazioni sempre molto apprezzate, con titoli come Cappuccetto Rosso, La Fata Malvagia, Pinocchio, I tre Porcellini, e altri ancora, in scuole, case protette, centri sociali e altri luoghi pubblici, non solo nel territorio del Comune di Castel San Pietro Terme, ma anche in altri luoghi del Circondario. La più recente è stata proprio nei giorni scorsi, in occasione della festa della Befana al Centro Leonardo di Imola.
In questo periodo le volontarie si stanno preparando per partecipare ad altri eventi su richiesta e sono al lavoro anche per arricchire il loro repertorio mettendo in scena nuove divertenti favole.
Chi desidera richiedere gli spettacoli di burattini per feste sociali ed eventi pubblici, ad esempio in occasione del carnevale, si può rivolgere all’Auser di Castel San Pietro Terme: tel. 051 2812943.
Gli spettacoli di burattini proposti da questo gruppo di volontarie sono una delle tante attività organizzate dalla sede Auser di Castel San Pietro Terme e Osteria Grande, nell’ambito degli obiettivi dell’associazione, che promuove «la lotta contro l’esclusione sociale e la solitudine, per una società più coesa e solidale, per l’educazione alla salute e la prevenzione sanitaria ed il sostegno ai cittadini bisognosi; promuovere e favorire la attività sociali, culturali e ambientali rivolte alle diverse fasce di età, agire in sinergia con le Istituzioni Pubbliche e le altre Associazioni di Volontariato locale».
Nella foto: le otto volontarie davanti al loro teatrino dei burattini, insieme a due collaboratori, in occasione dell’ultima rappresentazione tenuta al Centro Leonardo per la festa della Befana.