Da pochi giorni l’Auser di Casalfiumanese ha festeggiato il 27° anno di attività e da sabato 24 febbraio ha la sua nuova sede in via Libertà 2 a CASA MICHELE, la casa delle associazioni e della collettività, inaugurata sabato 24 febbraio e dedicata a Michele Santonastaso, fulcro dell’associazionismo di Casalfiumanese, scomparso nel 2019.
“Il taglio del nastro è stato emozionante – sottolinea Gaspare Aramini, referente dell’Auser di Casalfiumanese -, vogliamo tenere viva la memoria di Michele che per tanti anni è stato il collante per il volontariato a Casalfiumanese. Come Auser siamo felici di condividere con le altre associazioni questa sede, luogo di ritrovo di tutti i volontari e le volontarie che mettono il loro tempo e il loro impegno a disposizione della comunità e non solo. Grazie all’Amministrazione comunale per aver concretizzato questo importante intervento, insieme alla Regione. E grazie ai volontari che renderanno viva questa sede. L’attività dell’Auser proseguirà come sempre, non solo a Casalfiumanese, ma anche a Sassoleone e San Martino. I bisogni delle persone sono in notevole aumento e facciamo il possibile per dare loro una risposta, soprattutto per gli accompagnamenti a visite, esami e terapie nelle varie strutture sanitarie del circondario, ma non solo. Nel 2023 abbiamo percorso con i nostri mezzi attrezzati anche per il trasporto di disabili ben 35mila km. Ci occupiamo anche del verde pubblico, perché è importante prendersi cura anche dei luoghi in cui viviamo. Ringrazio tutti i volontari e le volontarie per quello che fanno”.
Il nuovo ambulatorio Auser è al piano terra, dove si trovano anche le due dottoresse di base, e periodicamente sarà presente l’assistente sociale.
Per trasporto/accompagnamenti:
Cell. 393 9517531 – Telefonare dal lunedì al venerdì dalle ore 9 alle ore 18
ausercas@libero.it
Per ambulatorio Auser via Libertà 2:
Lunedì – Mercoledì – Venerdì
dalle ore 8.30 alle ore 9.30