Presentazione proposte gite e viaggi 2025

Carissime socie e carissimi Soci Auser,

vi parlo in prima persona ma a nome AUSER.

Mi è gradito questo incontro annuale per illustrarVi il programma 2025, che come ogni anno, Vi presento per farVi sognare un po’ e principalmente per permetterVi anticipatamente la scelta e la programmazione di quelle iniziative che riterrete di Vostro interesse e piacimento.

Come tutti gli anni ho ascoltato i Vostri suggerimenti, integrandoli e Ve ne ringrazio.

Vi trattengo qualche minuto per parlarVi di come sono nate le proposte che di seguito leggerete.

Scorrendo l’elenco delle visite di una giornata vedrete che ho rinnovato il modo di visitare Padova, città notissima e già visitatissima, offrendo così scorci e panorami insoliti senza tralasciare l’arte; ho inserito giornate dedicate alle visite di meravigliosi e unici giardini fioriti in location storiche; ho creduto di fermare il tempo per tramandare le tradizioni secolari dei Butteri; ho percorso castelli e ville in cui sono nate dolci ed amare storie d’innamorati.

In merito alle uscite di due o tre giorni ho mantenuto l’impostazione di visita approfondita ed esclusiva di città italiane designando Torino e Palermo. Troverete la proposta insolita di Novara, città fuori dai consolidati circuiti turistici, una vera “chicca” che ben si abbina al foliage col trenino delle 100 valli, iniziativa che continua il filone naturalistico iniziato con la fioritura primaverile.

Siamo pronti per l’estero a tutto tondo, come si suol dire, con destinazioni mai affrontate. Aereo e pullman saranno i mezzi con cui ci muoveremo. Per una serie di motivi e per notorietà diverse da alcuni anni il turismo importante è approdato in Albania e molti di Voi soci ne siete incuriositi. Bene, lì nella terra delle aquile andremo a Maggio per un tour di 4 o 5 giorni.

Quest’anno, in occasione delle uscite, Vi ho parlato molto del paese dei mille fiumi: la Galizia. Sarà un tour con tappa finale a Santiago di Compostela. Sono certa che non Vi deluderà sia per il fascino naturale mozzafiato del territorio, sia per i Galleghi così diversi dagli allegroni spagnoli, sia per i pittoreschi villaggi di pescatori, sia per la migliore cucina spagnola. Vi rinnovo ancora il tour dell’Uzbekistan la cui iscrizione è già aperta.

La programmazione è redatta fino a Novembre, ma saremo pronti in tempo utile per l’invio dei programmi natalizi e di “Capodanno 2025-2026”

Vi ricordo che sono aperte le pre-iscrizioni per ” le gite e i soggiorni” ancora privi di volantino dettagliato. Per il soggiorno al mare ci darà soprattutto l’indicazione della richiesta di camere singole, per cercare di gestirle al meglio.

Avendo iniziative con voli aerei per la programmazione 2025 le pre-iscrizioni sono per noi un segnale importantissimo per potere interloquire con la compagnia aerea al meglio e senza perdite economiche, Vi caldeggio quindi se interessati di iscriverVi anche telefonicamente.

Il programma è definitivo ma ciò non preclude la possibilità di proporVi in corso d’anno eventuali modifiche nelle date ed iniziative integrative per eventi straordinari od occasionali

Vi ringrazio a nome Auser per avermi concesso queste “due chiacchierine” di presentazione ed ora sperando di averVi incuriosito un po’, Vi lascio alla lettura del programma che spero gradirete.
Vi aspetto numerosi se Vi piacerà.

A presto, accompagnato da un caloroso augurio di Buone Feste

Wielka