Grazie alla preziosa collaborazione del volontariato, si è tenuta ieri, mercoledì 13 dicembre, una bellissima festa di Natale per gli anziani ospiti della casa protetta comunale di Castel San Pietro Terme CRA La Coccinella.
«“Il più grande regalo rimane la vostra presenza”: poteva essere questo il titolo della festa di Natale che si è svolta ieri alla Coccinella – racconta Andrea Pittelli, responsabile delle attività educative e di animazione nella struttura comunale, gestita dalla cooperativa Elleuno -. Un titolo che vuole esprimere la nostra gratitudine ai volontari delle associazioni per il bellissimo pomeriggio trascorso insieme. A cominciare da Spazio Life e dal coro dei Xmas Cantores, che con il loro entusiasmo, bravura, coinvolgimento e sorriso sono andati molto oltre il semplice intrattenimento. Splendide le canzoni natalizie cantate in lingua italiana, inglese, tedesca e spagnola, intramezzati poi dal bravissimo Giuseppe e dalla sua fisarmonica. Oltre alla musica, non potevano mancare i bellissimi e utilissimi doni dei volontari Auser che, come ogni anno, non mancano mai di mostrare la loro vicinanza e premura (il gruppo Auser compie anche il servizio di parrucchieria per gli anziani della struttura). Pausa con pandoro e bevande, ringraziamenti e applausi finali, ricordando ancora che dedicare spontaneamente parte del proprio tempo agli altri rimane sempre il regalo più grande che una persona possa ricevere, soprattutto per chi vive in una CRA».
La galleria fotografica della festa è pubblicata sul sito www.cspietro.it e sulla pagina Facebook del Comune www.facebook.com/cspietro/
Casa Protetta comunale La Coccinella
Viale Oriani, 29 – 40024 Castel San Pietro Terme (Bo)
Tel. 051 943820 – Fax 051 948570